Addio a Gaetano Salvemini, vinse con il Genoa l'Anglo Italiano

Lutto nel mondo del calcio. E' morto l'ex allenatore del Genoa Gaetano Salvemini, aveva 82 anni. In carriera ha allenato anche il Bari con cui ha conquistato una storica promozione in Serie A, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese. L’ultima avventura da allenatore risale al 2001 sulla panchina del Monza. Con il Genoa ha vinto il Torneo Anglo Italiano a Wembley, 5-2, il 17 marzo 1996 con tripletta di Ruotolo (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Gaetano Salvemini è stato a suo modo un allenatore gentiluomo, dal carattere forte, mai sopra le righe. (Corriere della Sera)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. (Fcinternews.it)

Il mondo del calcio piange Salvemini: con il Bari vinse una Mitropa Cup

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. (MolfettaLive)

Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. (TernanaNews)

L'allenatore, che ha guidato il Bari con cui ha vinto una Mitropa Cup, ha condotto anche l’Empoli in Serie A, il Genoa, il Palermo, il Cesena, la Cremonese, la Lucchese e il Monza in serie B. (La Gazzetta del Mezzogiorno)