Stonehenge, si attende tutti insieme la prima luce del giorno nel solstizio d’inverno
Folle di turisti si sono radunate a Stonehenge, in Gran Bretagna, sabato 21 dicembre per celebrare il solstizio d’inverno, segnando il giorno più corto e la notte più lunga nell’emisfero settentrionale. Le persone hanno atteso tutte insieme per vedere la prima luce del giorno attraverso i giganteschi massi che compongono uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. (video di LaPresse.it) (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
Molti partecipanti si sono riuniti a Stonehenge, in Inghilterra, per la tradizionale celebrazione dell'emisfero settentrionale del solstizio d'inverno, il giorno piu' corto dell'anno in termini di ore diurne. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lucio Ubertini, è stata predisposta tutta la necessaria documentazione per poter richiedere il riconoscimento di opere umbre quale opere idrauliche patrimonio dell’Umanità, riconosciute dall’ICID. All’inizio del 2024, su idea del Prof. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo afferma una ricerca di studiosi della University College London (Ucl) e dell’università di Aberystwyth, pubblicata sulla prestigiosa rivista accademica Archeology International e anticipat… (la Repubblica)
Nello straordinario sito neolitico della Gran Bretagna si sono radunate migliaia di persone, "druidi moderni" che celebrano riti a metà tra la rievocazione storica e folklore. Stonehenge, 21 dic. (il Dolomiti)
Molti partecipanti si sono riuniti a Stonehenge , in Inghilterra, per la tradizionale celebrazione dell’emisfero settentrionale del solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno in termini di ore diurne. (Il Fatto Quotidiano)