Berrettini in Coppa Davis con Sinner, chi è il tennista romano: età, peso, altezza, carriera, fidanzata, l'ex Melissa Satta, il tifo per la Fiorentina

Oggi l'Italia torna in campo per la Coppa Davis e oltre al numero uno del mondo Jannik Sinner ci sarà anche il compagno e amico Matteo Berrettini, reduce dall'ottima prova nel doppio proprio al fianco dell'altoatesino. Il tennista romano ha mostrato segnali di ripresa nell'ultimo match e oggi proverà a trascinare l'Italia anche in singolare. Di seguito tutte le curiosità su Matteo Berrettini che scenderè in campo alle 13 contro l'australiano Kokkinakis. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Niente Bolelli e Vavassori, con un Jannik Sinner così forte e un Matteo Berrettini in crescita, meglio puntare su loro due per il doppio decisivo contro l’Argentina. Ha deciso così capitan Filippo Volandri nei quarti di Coppa Davis a Malaga per la sua Italia (Liberoquotidiano.it)

Ha festeggiato la Davis senza poterla sollevare: il capitano Volandri avrebbe voluto, ma il protocollo non lo permetteva. Matteo è stato sempre presente, sparring di lusso, consigliere, capo ultrà, motivatore. (La Gazzetta dello Sport)

La chiave oggi è stata essere positivo e rimanere concentrato su quello che dovevo fare". E' sorridente Matteo Berrettini in conferenza stampa a Malaga, con gli azzurri in finale di Coppa Davis. (Corriere Delle Alpi)

Berrettini: “Ero scoppiato, facevo lo spettatore. Sinner? Mi domando se…”

Matteo Berrettini ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della semifinale di Coppa Davis: “Sappiamo di avere una delle squadre migliori della competizione, abbiamo il giocatore più forte del mondo e posso assicurare che entrare in campo con lui dà sempre un grande senso di sicurezza. (Sportal)

A Malaga ci è arrivato sul campo, dopo tre vittorie su tre nel girone di Bologna, in cui ha dominato in singolare. Ma alle semifinali di Coppa Davis 2024, Matteo Berrettini ci è arrivato da vincente in doppio. (Olympics)

"Sì, spettatore in tribuna. Sappiamo di avere una delle squadre migliori della competizione, abbiamo il giocatore più forte del mondo e posso assicurare che entrare in campo con lui dà sempre un grande senso di sicurezza. (Golssip)