Runjaic esalta la sua Udinese: «Partita fantastica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

«Partita fantastica». Kosta Runjaic ha definito così, con le parole che ogni allenatore vorrebbe pronunciare al 90’, la gara della “sua” Udinese, capace di stendere con merito il Cagliari. Il 2-0 agli isolani ha rappresentato la quarta affermazione casalinga dei bianconeri, forse mai così convincenti di fronte al proprio pubblico nell’arco dell’attuale torneo. Tre punti figli di un’ottima prestazione e che regalano inoltre una classifica da sogno: 16 punti e terzo posto in compagnia della Juventus (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

«L’episodio decisivo del match arriva al 29′ (il risultato è in parità), quando Makoumbou è protagonista di un controllo poco efficace a centrocampo (col Cagliari sbilanciato in avanti), perde palla sulla pressione di Payero e, anziché temporeggiare, trattiene vistosamente per la maglia l’avversario per evitare la ripartenza pericolosa dei bianconeri. (Cagliari News 24)

Aver battuto il Cagliari quasi in surplace, senza rischiare nulla e da dominatori del campo dall’inizio alla fine, conferisce all ‘Udinese una qualifica da squadra matura prima che solida. Le squadre di Nicola sono sempre molto rognose da affrontare, e solitamente ne escono sempre scialbi pareggi o partite comunque scorbutiche. (Udinese Blog)

FRANCESCO CASAGRANDE: "Cagliari, è un problema di mentalità. Anziché spingere subito sull'acceleratore attendiamo il corso degli eventi e poi reagiamo. Con la giusta grinta e determinazione ieri un punto avremmo potuto strapparlo" (Tutto Cagliari)

Un gol mostruoso quello segnato contro il Cagliari, nel movimento a liberarsi per accogliere la palla in volo e poi l’impatto di testa. Lorenzo Lucca segna e convince. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Sblocca la partita con un colpo di testa molto bello Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese ha lasciato il segno nel match contro il Cagliari, conclusosi 2-0 per i friulani. "Incornata anche troppo facile per l’1-0, poi le solite battaglie" è il commento della Gazzetta dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

Il racconto del match in 10 scatti Nell’anticipo della 9/a giornata di Serie A, l’Udinese ha superato il Cagliari per 2-0 allo stadio Friuli, firmando una vittoria che porta i friulani a 16 punti in classifica, agganciando momentaneamente la Juventus al terzo posto. (LAPRESSE)