Hines avvia il primo cantiere nell'Area Ex Falck di Sesto San Giovanni
Hines ha avviato il primo cantiere nell'area ex Falck di Sesto San Giovanni, con un investimento di 220 milioni di euro provenienti da capitali privati per la realizzazione dei primi tre edifici di Unionezero, un nuovo polo urbano situato vicino alla Città della Salute e della Ricerca. Il progetto prevede 36 mesi di lavori per sviluppare oltre 130.000 metri quadrati, che includeranno spazi direzionali, tra cui i nuovi uffici di Intesa Sanpaolo, e uno studentato con 700 posti letto. (Monitorimmobiliare.it)
La notizia riportata su altre testate
Sperare perché l’avvio dei lavori dello sviluppatore internazionale Hines, assieme a Cale Street (controllata dagli sceicchi del Kuwait) e … Festeggiare perché, dopo quasi trent’anni di storia infinita, adesso il buco nero della ex Falck di Sesto San Giovanni è sì ancora un buco, ma questa volta scavato nella terra e sul quale si erge la prima gru del cantiere di Unionezero. (La Repubblica)
Ad Hines e - insieme a Prelios - è rimasta l’Unione Zero, 250mila su un miloione e mezzo di metri quadri di aree dismesse. Due anni di ritardo per vedere la prima gru col bollino di Hines. (IL GIORNO)
Parte "Unionezero", progetto di rigenerazione urbana con capitali privati. (Avvenire)
Arrivano le gru. Gli scavi erano iniziati a maggio. (Il Sole 24 ORE)
Spazi direzionali, tra cui i nuovi uffici di Intesa Sanpaolo. Dettagli del progetto Unionezero (Urbanfile)
Fontana durante la presentazione a Sesto San Giovanni del Cantiere del nuovo polo urbano per l’ area metropolitana di Milano, Unione zero: “Ho sempre sostenuto che bisogna guardare avanti e puntare su aree urbane ben organizzate, dotate di servizi e infrastrutture adeguate. (Il Sole 24 ORE)