Parigi: canottaggio; Perini in finale di pr1 con secondo tempo

Giacomo Perini si è qualificato alla finale di pr1 maschile di canottaggio con il secondo tempo alle Paralimpiadi di Parigi. Con un campo di gara in condizioni pressoché perfette, prende il via il secondo recupero con Perini che non può sbagliare nulla per accedere alla finalissima. Nella partenza regolare il più veloce nei primissimi metri è l'australiano Erik Horrie, forte dei tre argenti paralimpici, rispettivamente a Londra 2012, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020, che viene subito ripreso e superato dall'azzurro che non lascia scampo agli inseguitori, almeno in questa prima parte di gara. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

La regata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 inizia domani, venerdì 30 agosto. Le regate si svolgeranno allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marnes, a est di Parigi. La competizione si svolgerà nell’arco di tre giorni con cinque classi di barche offerte. (puglialive.net)

Sarà anche l’occasione per scoprire nuovi volti dei 141 convocati del movimento paralimpico italiano. In questa guida elenchiamo chi sono i convocati dell’Italia per le gare di questo sport e in quali giorni sono disputati gli eventi. (Ability Channel)

Domani il debutto azzurro dell’Italia del canottaggio ai Giochi della XVII Paralimpiade, Parigi 2024. (La Stampa)

In gara Giacomo Perini nel singolo PR1 e il quattro mix PR3 con Faresti e Schettino, tra gli altri azzurri in barca (Il Faro online)

Nel singolo PR1 maschile Giacomo Perini chiude al secondo posto nella seconda serie dei recuperi in 9’24″49 e viene promosso alla Finale A insieme all’australiano Erik Horrie, che oggi precede l’azzurro in 9’22″15. (OA Sport)

. Giacomo Perini conquista uno storico bronzo per l'Italia nella gara PR1 maschile di canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi. (La Nuova Venezia)