È morto Bill Cobbs, l'enigmatico guardiano di "Una notte al Museo" custode dei segreti di storia e cinema (video)

È morto Bill Cobbs, e la notizia che arriva dagli Usa fa il giro del mondo in tutto il suo potenziale di rammarico e dispiacere, sentimenti nutriti in queste ore da cinefili e semplici appassionati del buon cinema americano capace di mescolare noir e commedia all'insegna dell'omaggio alla settima (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Ad annunciare la scomparsa di Bill Cobbs è stata la famiglia con un post su Facebook e la notizia è stata poi confermata dal suo agente Chuck I. Jones al sito Deadline. «Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs - si legge nella nota pubblicata dal fratello - Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. (Corriere della Sera)

Bill Cobbs, prolifico attore caratterista diviso tra cinema e serie tv, è scomparso nella giornata di martedì per cause naturali nella sua casa di Inland Empire, in California, all'età di 90 anni. La sua morte è stata annunciata dai membri della famiglia su Facebook e poi confermata ai media. (Movieplayer)

In «Mister Hula Hoop» (1994) di Joel Coen, Cobbs ha interpretato Moses, il mistico uomo-orologio la cui capacità di fermare il tempo arriva non troppo presto per Norville Barnes (Tim Robbins). Ha anche interpretato il saggio allenatore che inserisce un cane che gioca a basket nella formazione dei Timberwolves in «Air Bud - Campione a quattro zampe» (1997). (Corriere del Ticino)

Leggi anche Tutti i film del Festival di Cannes 2024 che escono subito al cinema «Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs. (Io Donna)

È morto Bill Cobbs. L’attore statunitense classe 1934, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Una notte al museo, Guardia del corpo e tanti altri film, si è spento nella sua casa in California all’età di 90 anni. (Libero Magazine)

Lutto nel mondo del cinema. È morto l’attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come “Mister Hula Hoop”, “La costa del sole” e “Una notte al museo”. Si è spento all’età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. (Il Fatto Quotidiano)