Emily in Paris a Roma: ecco il duro sfogo di Macron

Tra i molti argomenti toccati dal presidente Emmanuel Macron, nella sua intervista a Variety, c'è anche 'Emily in Paris'. Il leader dell'Eliseo non sembra aver preso bene infatti la scelta di Netflix di spostare definitivamente l'ambientazione della fortunata serie tv americana, prossima alla sua quinta stagione, dalla capitale transalpina a quella italiana. "Chiederemo che 'Emily in Paris' rimanga a Parigi, andare a Roma non avrebbe senso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Ecco cosa sta succedendo. (ComingSoon.it)

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha voluto rispondere all'appello del presidente francese Emmanuel Macron, che chiedeva di lasciare la serie tv Emily in Paris a Roma: "A Roma sta benissimo". (Fanpage.it)

Altro che la Gioconda, la nuova bellezza al centro dello scontro tra Francia e Italia è niente meno che Emily in Paris. Nelle ultime ore, infatti, tra interviste e commenti social si è accesa la rivalità tra il presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (WIRED Italia)

«Emily in Paris», Macron contro Gualtieri: «Il set ritorni in Francia». «Deciderà la protagonista, al cuor non si comanda»

Sì, certo, la crisi in Medio Oriente, la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica, la polveriera delle banlieue. Eppure, se c’è qualcosa per cui Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, ha sentito in questi giorni il bisogno di spendersi con virile energia, non è nessuno di questi temi. (ilmessaggero.it)

È stato il presidente francese a lanciare un guanto di sfida tra lo sciovinista e l’adolescenziale verso produttori e showrunner della celebre serie Netflix che hanno deciso di trasferire la protagonista della loro produzione nella capitale italiana (Il Fatto Quotidiano)

E chiederemo di rimanere a Parigi! Emily in Paris a Roma non ha senso»: parole del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in un'intervista rilasciata a Variety. «Lotteremo duramente. (Corriere Roma)