Goggia è ottima 5/a nel gigante di Kranjska Gora: "Riprendo da dove ho lasciato". Dominio per Sara Hector - FISI
Goggia è ottima 5/a nel gigante di Kranjska Gora: “Riprendo da dove ho lasciato”. Dominio per Sara Hector Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice dell gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (FISI)
La notizia riportata su altre testate
Per tutte le altre non c'è storia: la svedese campionessa olimpica in carica amplia il divario già pesantissimo sul resto della concorrenza e conquista a mani basse la prima gara del nuovo anno solare. (Eurosport IT)
10.31. 10.34: Perde tantissimo la francese Pogneaux nel finale, chiude a 1″92 ed è 16ma. ora Oehlund (OA Sport)
La prima gara, il gigante, ha visto il dominio di Sara Hector su Lara Colturi, con Sofia Goggia a salvare la spedizione con un prezioso quinto posto, perché Brignone è uscita nella prima manche, scivolata, e Bassino non si è qualificata alla seconda, In generale, una buona prestazione, con cinque nelle trenta, ma ci si aspettava un piazzamento a podio in una specialità molto florida. (Quotidiano Sportivo)
La prima gara di Coppa del Mondo del 2025 porta a Sofia Goggia la soddisfazione del ritorno in slalom gigante e quella, ancora più grande, di un ottimo quinto posto finale, lo stesso piazzamento dell’ultima gara che la sciatrice bergamasca aveva disputato in questa specialità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Lo start avverrà alle 9.30, ma l’azzurra sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”. Torna la Coppa del Mondo di sci con la prima manche dello slalom gigante femminile, in programma a Kranjska Gora, in Slovenia, sabato 4 gennaio. (Corriere della Sera)
Un’impresa per la bergamasca, nel giorno in cui dietro la dominatrice svedese Sarah Hector, che va al comando nella coppa generale e di gigante, sale sul podio con due splendide manche un’italiana di nascita, ma albanese di passaporto: Lara Colturi, 18enne figlia della campionessa olimpica 2002 Daniela Ceccarelli e del maestro di sci ed ex skiman Alessandro Colturi. (la Repubblica)