Renato Zero: «Gli insulti omofobi? Erano incitamenti. Niente più piume e lustrini, a 74 anni lo sfogo è la fame di libertà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renato Zero non ha alcuna intenzione di fermarsi. Neppure per il giorno del suo compleanno. Il tour "Autoritratto" include circa 40 date, tra cui quella del giorno in cui è nato: il 30 settembre. E l'artista ha passato la mezzanotte sul palco del Forum di Assago, a Milano, a gioire tra i cori dei fan e gli auguri urlati e onesti del pubblico. Poi la festa dietro le quinte. E di questa energia che non sembra mai esaurire ha parlato al Corriere della Sera, raccontando i suo progetti per il futuro e un po' del suo passato, ma soprattutto ha detto la sua sul presente, sulla necessità di lottare e distinguersi, anche senza piume e lustrini. (leggo.it)
Su altre fonti
Non c’è una censura scritta, ma silenziosamente c’è questo filtro, una volontà istituzionale di mantenere il Paese all’oscuro della cultura”. “Al sud la mia presenza negli anni è stata carente perché non ci sono strutture. (L'HuffPost)
Con queste parole Renato Zero ha congedato ieri sera il pubblico di un Unipol Forum sold out, dopo oltre tre ore di canzoni ed emozioni. “I migliori anni della nostra vita sono qui stasera, qui in mezzo a noi”. (Today.it)
Compie 74 anni e Renato Zero festeggia tenendo un concerto, con qualcosa di diverso dal solito: per la prima volta celebra il suo compleanno su un palcoscenico milanese. Cantando ed esibendosi. La cosa che ama di più e che per lui è il regalo più bello. (TGR Lombardia)
Con queste parole Renato Zero ha congedato ieri sera il pubblico di un Unipol Forum sold out, dopo oltre tre ore di canzoni ed emozioni. "I migliori anni della nostra vita sono qui stasera, qui in mezzo a noi". (La Gazzetta dello Sport)
Una festa in musica, quella che Roma, 30 set. (Io Donna)
Luca Pandolfi (nella foto), "generale" del ristorante Giannino ne sa una piu del diavolo. Si consiglia infatti, sempre, la prenotazione. (Il Giornale d'Italia)