Sentirsi in famiglia a Natale. Pranzo nel refettorio dei Cappuccini
Si è svolto, come tutti gli anni, il consueto pranzo nel giorno di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, per un momento di condivisione e calore per chi vive in difficoltà, nel refettorio dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia. Nelle giornate che hanno preceduto il Natale, i volontari hanno ricevuto varie donazioni: vestiti, prodotti, cibo, economiche, ma anche e soprattutto disponibilità a servire il pranzo e preparare i pacchi regalo per i meno abbienti. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
E' una famiglia di 400 persone quella che tra pochi minuti siederà ai tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio.... (Virgilio)
Quattrocento nella basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, dove è nata la tradizione del pranzo di Natale con i poveri, 80mila tra volontari e invitati in tutta Italia, 250mila in tutto il mondo. (Corriere Roma)
Le interviste a Gian Matteo Sabatino, responsabile della comunità di Sant'Egidio di Cagliari, Luigi Tanda, volontario, e padre Eugenio Caramia, rettore del Santuario di Bonaria. Presente anche l’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi. (L'Unione Sarda.it)
Sono state tre le “tavole” di Sant'Egidio - il 27 una quarta sarà allestita nel carcere di Sollicciano - ma anche una proposta per la città che condivide, che apre le porte, che non accetta il “freddo e il gelo” per nessuno. (LA NAZIONE)
Cinquecento persone riunite a tavola: senzatetto, anziani soli, famiglie di immigrati e persone ai margini e in condizioni di povertà, fenomeno che qui registra dati sempre più alti. "Un modo per dare un po' di calore", hanno raccontato i tanti volontari che hanno lasciato le loro case e le loro famiglie, scegliendo un Natale all'insegna della solidarietà, per dare una mano nell'organizzazione e nella distribuzione dei pasti ai bisognosi della città. (La Repubblica)
Roma, Natale a tavola con i poveri di Sant'Egidio 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)