Lawson libero da RB a fine mese se... Ecco perché Ricciardo sarà appiedato

Set 0:58 Lawson libero da RB a fine mese se... Ecco perché Ricciardo sarà appiedato Massimo Costa - XPB Images Non è tanto una questione di mancanza di risultati, come abbiamo riportato nel precedente articolo, il motivo per cui Helmut Marko appiederà a breve Daniel Ricciardo togliendogli il sedile della Racing Bulls. Italiaracing ha appreso che nel contratto che lega Liam Lawson al gruppo Red Bull, di cui ora è terzo pilota sia del team diretto da Christian Horner sia della squadra con base a Faenza, vi è una clausola per cui se entro il 30 settembre 2024 non avrà la certezza di avere un sedile in F1, potrà ritenersi libero. (Italiaracing.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)

Quella che sembrava una voce di corridoio messa in giro nel paddock quasi in modo aleatorio inizia a diventare sempre più una certezza con il passare delle ore. Anche Christian Horner vede difficile la permanenza di Daniel Ricciardo in VCARB in vista della prossima tappa di Austin. (F1inGenerale)

Sembra impossibile pensarlo, vedendo i suoi occhi carichi di pianto nel video che sta facendo il giro dei social dopo quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara nel Circus, ma è così. Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

La griglia della F1 per il 2025 è praticamente fatta. Una casella sulla quale va fatta chiarezza è certamente quella del team Visa Cash App Racing Bulls. Se Yuki Tsunoda ha già rinnovato il suo contratto per l’anno prossimo, invece Daniel Ricciardo sembra destinato ad altro futuro. (MilanLive.it)

L'australiano ha ottenuto il punto addizionale virtuale per il giro veloce, non assegnato visto che Daniel non è arrivato in Top 10, e il premio "pilota del giorno": le lacrime e l'emozione a fine gara non sembrano lasciare dubbi... (Autosprint.it)

Sempre legata a Max, l’altra vicenda del giro veloce di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, 18° e lontanissimo dal vertice con la sua Racing Bulls, si è tolto la soddisfazione di realizzare il miglior tempo del GP, di fatto privando Lando Norris del punto addizionale, suo fino a un giro dalla conclusione. (OA Sport)