Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva

La colata è stata provocata dalle forti piogge che si sono concentrate sulla cresta della Vigolana attorno alle 23 di ieri. Nel versante ovest della montagna, il fango e i detriti si sono riversati sulle opere di protezione dei Bacini montani sul Rio Stanghet, che hanno retto fino a quando la quantità di materiale non è stata eccessiva. La colata è quindi scesa a valle invadendo sia la statale 12 all’altezza della località Grezzi che l’area artigianale Le Basse. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRENTO. Una colata detritica con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello ( L’ARTICOLO), un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità sulla Vigolana che ha provocato i danni a Vigolo Vattaro. (il Dolomiti)

Stefano Fait, Dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile della Provincia di Trento, ha dichiarato in conferenza stampa che “L’evento di ieri sera, che ha interessato l’altipiano della Vigolana (la VOCE del TRENTINO)

Nelle scorse ore a causa del maltempo sassi, acqua e fango hanno invaso le aziende nella zona di Mattarello, gli imprenditori: "Decine e decine di migliaia di euro di danni. Siamo lasciati soli a pulire tutto. (il Dolomiti)

Maltempo, a Trento frane, alberi caduti e case evacuate. In provincia di Bolzano registrati oltre tremila fulmini

Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria. (ladigetto.it)

Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro. (Il Fatto Quotidiano)

Non si registrano feriti. A Mattarello, sobborgo a sud di Trento, è stata chiusa al traffico via Nazionale perché invasa da fango e detriti dopo l'esondazione del rio Stanghet. (Corriere del Trentino)