Fusione Bp-Bpm, un po' di realismo per piacere

Analisi ragionata, coi pro e i contro, dei primi vagiti della terza banca italiana. Una nascita subìta, non voluta. o-PIER-CARLO-PADOAN-facebook. La parola d'ordine è «una sola categorica e impegnativa per tutti»: di questa fusione se ne deve dire solo ... (Vvox)

Se ne è parlato anche su altri media

Al rammarico per lasciare la guida della Superpopolare il Ceo di Banco Popolare aggiunge quello per aver dovuto accettare un aumento ritenuto non necessario - "Avremo una banca con gli occhi azzurri, come vuole la Bce" - Il Ceo sarà Giuseppe Castagna ... (FIRSTonline)

Dato che l'aumento di capitale del Banco dovrebbe rappresentare solo una parte del capital plan da 750 milioni-1 miliardo di euro, il concambio ... (Il Ponente)

La nuova realtà ... Le nozze tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano si faranno e daranno vita al terzo gruppo bancario italiano, dietro UniCredit ed Intesa SanPaolo. (Web Economia)

(ANSA) - MILANO, 24 MAR - La fusione tra il Banco Popolare e la Bpm produrrà solo qualche centinaia di esuberi all'interno dell'istituto milanese che verranno gestiti con il fondo esuberi e saranno solo su base volontaria. (Il Giornale di Vicenza)

di Maria Giovanna LorenaMilano 24 marzo 2016 Attesi alla prova del mercato dopo una giornata di sospensione dalle contrattazioni, Banco Popolare e Popolare Milano prendono slancio dopo le prime battute della seduta. (Rai News)

Piazza Affari lascia sul campo l'1,61%, negative anche le altre piazze europee - Sui listini pesano il calo del greggio e il rafforzamento del dollaro, spinto dall'attesa di un rialzo dei tassi in aprile. (FIRSTonline)