Dimarco è lo sforna cross migliore d'Europa? Lo dicono i numeri. E ormai fa l'ala

Federico Dimarco ha lucidato la scarpetta e l’ha fatto brillare in mondovisione. Il riassunto della sua sfida contro il Belgio è un fendente mancino per Cambiaso a tagliare il campo per prendersi gli applausi dell'Olimpico. Un’azione che avrebbe fatto alzare in piedi Simone Inzaghi, uno che ormai utilizza i “quinti” come ali. Soprattutto “Dima”. Basta analizzare la sua heatmap per capire che ormai dobbiamo equipararlo a un esterno offensivo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il giornalista Stefano De Grandis ha commentato su Sky Sport 24 la prima convocazione di Daniel Maldini in Nazionale. Ecco cosa ha detto riguardo al talento del Monza, che è cresciuto nel Milan. Le parole di De Grandis su Maldini (Pianeta Milan)

PERCORSO – Rispetto a qualche suo collega, ci ha messo probabilmente qualche anno in più per emergere e sbocciare definitivamente. Ma Federico Dimarco è l’emblema di come non bisogna mai bruciare le tappe e che con il tempo i veri valori emergono. (Inter-News)

Federico Dimarco e Andrea Cambiaso hanno dato spettacolo con il Belgio da esterni del nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza, si legge sul Corriere della Sera. (TUTTO mercato WEB)

Italia, Maldini: «Nonno e papà? Ora tocca a me»

Così papà Paolo, leggenda del Milan, ha parlato a Sky:"Daniel ha sempre lavorato duro e oggi si merita questa occasione. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. (Calciomercato.com)

Lo juventino ha segnato il suo primo gol azzurro dopo un altro cross di Dimarco. L'interista: «Spalletti ci dà indicazioni importanti, siamo ripartiti dopo l'Europeo». (Tutto Juve)

La famiglia Maldini, la saga di padre in figlio non bastava. Per trovare nonno, papà e figlio in nazionale la ricerca diventa alquanto complicata. (ilmessaggero.it)