Como, la vittoria ormai è un miraggio: il Monza strappa un punto in rimonta
Finisce 1-1 la sfida del Sinigaglia tra Como e Monza valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A . Lariani e brianzoli si dividono la posta in palio mettendo a segno un gol per tempo: al 36' Engelhardt porta avanti la formazione di casa con la sua prima rete stagionale, ma a inizio ripresa Caprari , su rigore assegnato dopo revisione al Var, ristabilisce l'equilibrio. Rimandato così il ritorno al successo che manca dal 3-2 del 29 settembre contro l'Hellas Verona per C esc Fabregas e dal 3-0, sempre contro gli scaligeri, del 21 ottobre per Alessandro Nesta . (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
La sintesi l'ha data al triplice fischio Sandro Nesta, il tecnico dei brianzoli: «I derby non si perdono. Poco, insomma, per dare ossigeno alla classifica, ma a sufficienza per non subire l'onta di fronte al rivale per eccellenza nel lotto del massimo campionato (il Giornale)
Classifica: Napoli 29, Inter, Atalanta, Fiorentina, Lazio 28, Juventus 25, Milan 19, Bologna 18, Udinese 16, Empoli 16, Torino 15, Cagliari 14, Roma 13, Lecce, Verona, Parma 12, Genoa, Como 11, Monza 10, Venezia 8. (Agenzia askanews)
Como-Monza è terminata con il punteggio di 1-1. Il primo derby storico in Serie A tra i due club lombardi non va oltre il pari e lascia ancora aperta la corsa salvezza della squadra di Fabregas e Nesta. (Fanpage.it)
Segui Como-Monza in diretta su DAZN Mai, nella storia del calcio italiano, il derby lombardo tra Como e Monza si era giocato in Serie A come invece accadrà due volte nella stagione 2024/25: la prima è oggi, gara di andata al Sinigaglia (Calciomercato.com)
Un punto per parte che non smuove la classifica che vede entrambe le squadre invischiate in zona retrocessione. Il pareggio dei brianzoli arriva nel secondo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Caprari. (Tiscali)
LA CLASSIFICA (Sky Sport)