Warren Buffett: Berkshire ha in pancia T-bill più della Fed. Nuova sorpresa dopo shock Apple

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Berkshire Hathaway, la holding fondata e gestita da Warren Buffett, detiene ora una quantità di titoli di stato Treasury a breve termine – i cosiddetti Treasury Bill o (T-Bill) – superiore a quella in possesso della Federal Reserve. La notizia si affianca a quella shock annunciata in concomitanza con la pubblicazione dei conti del colosso, ovvero alla decisione di Buffett di dimezzare la partecipazione detenuta nella sua grande scommessa Apple (Finanzaonline)

Su altri media

Warren Buffett mette in campo una nuova strategia e gli analisti si interrogano sulle ragioni che hanno spinto l'oracolo di Omaha a cedere una sostanziosa quota di azioni dei primi due titoli del suo portafoglio. (LA STAMPA Finanza)

Berkshire Hathaway, conglomerato finanziario del re del mercato Warren Buffet, ha registrato una brusca correzione sul NYSE prima della trimestrale pubblicata sabato e si appresta ad aprire in calo anche la sessione odierna, con un ribasso che sfiora il 4% nel pre-market di Wall Street. (Finanzaonline)

Warren Buffett sempre più liquido in attesa di fare nuovi affari. Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

Berkshire Hathaway detiene più titoli del Tesoro Usa a breve termine della Federal Reserve: lo scrive milanofinanza.it, secondo cui la holding che fa capo a Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito pubblico dell’81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari (215,1 mld euro). (Italia Oggi)

È ora sulla strada di incassare interessi annuali dai titoli di debito in... La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Tale cifra supera le disponibilità di T-bill della Federal Reserve, che la scorsa settimana ammontavano a 195,3 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)