Manovra, opposizioni scrivono a Fontana: "Impossibile esaminarla"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Solo Azione non ha firmato la lettera Tutte le opposizioni, eccetto Azione, hanno scritto una lettera al presidente della Camera Lorenzo Fontana chiedendo di valutare l’inammissibilità di un emendamento alla manovra presentato ieri sera in commissione Bilancio. Il testo della lettera “Con la presente desideriamo sottoporre alla Sua attenzione alcune rilevanti criticità che emergono dall’esame del complesso emendamento 2.62 all’AC 2112- bis presentato in V commissione nella serata del 14 dicembre. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Dalle 10.30 di questa mattina la Commissione Bilancio della Camera sta discutendo le modifiche al testo della manovra, compresi gli emendamenti del governo e quelli dei relatori. I lavori potrebbero proseguire a oltranza in vista del mandato al relatore previsto per martedì e l’approdo il giorno dopo in Aula, per passare poi velocemente in Senato, che si limiterà ad approvarlo senza modifiche (con l’ennesimo voto di fiducia) in tempo per chiudere prima del 31 dicembre - ormai l’obiettivo di Natale è sfumato - ed evitare l’esercizio provvisorio di Bilancio. (Corriere della Sera)

Le ultime novità sulla Legge di Bilancio 2025 Prende tempo la Manovra 2025. (Rinnovabili)

Slittano a domani i lavori in Commissione: spuntano un bonus fino a 100 euro per chi compra elettrodomestici e paletti alla web tax, che si applica solo ai giganti del settore.Slitta l’esame della manovra in Commissione Bilancio alla Camera e quindi, di conseguenza, l’approdo in Aula. (La Verità)

Manovra, le opposizioni scrivono a Fontana: «Stop a emendamenti eterogenei, impossibile valutarli»

Stallo stanotte nei lavori sulla Manovra in commissione Bilancio alla Camera. (Sky Tg24 )

A Terranuova Bracciolini (Arezzo), Iren inaugurerà il primo impianto italiano per il recupero di materie prime critiche dai rifiuti elettronici, sfruttando una tecnologia idrometallurgica. Un progetto che allinea l’Italia al Regolamento europeo Critical Raw Materials Act per ridurre la dipendenza dalle importazioni, un passo essenziale verso la transizione ecologica e digitale. (Il Giornale d'Italia)

Alla Camera, dove si discutono gli emendamenti alla Legge di Bilancio, le opposizioni unite (Pd, M5S, Avs, Italia Viva) si sono rivolte, con una lettera visionata dall'Adnkronos, alla terza carica dello Stato per intervenire sul testo 2.62, depositato ieri sera dai relatori in commissione Bilancio. (LaC news24)