Pugno di Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, l'arbitro non vede. Fabiani: «Class action per abolire la Var»

Giallo in Juventus-Lazio appena prima dell'autogol di Gila che ha deciso l'incontro in favore dei bianconeri (portandoli in testa alla classifica insieme al Napoli, ma con una partita in più). In piena area di attacco della Juventus i replay mostrano come Douglas Luiz abbia colpito alla schiena con un pugno Patric, scivolato poi a terra. Il centrocampista brasiliano era appena stato ammonito per un'entrata in ritardo sulla caviglia di Rovella, ex di turno, ma l'intervento ai danni di Patric non è stato sanzionato: è sfuggito sia al controllo dell'arbitro Sacchi di Macerata sia degli addetti al Var. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Lazio è uscita a mani vuote dallo Stadium, una sconfitta che non cancella però l’atteggiamento avuto dalla squadra di Marco Baroni. Per circa 70 minuti in inferiorità numerica, i biancocelesti hanno affrontato la Juventus tenendo botta fino a pochi istanti dal termine. (Lazio News 24)

Si parte proprio dall'espulsione di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese di ieri pomeriggio: "Se avete sentito un po' di dubbi nelle discussioni del VAR non è sui parametri del DOGSO, che ci sono tutti, ma sul fallo. (TUTTO mercato WEB)

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var. (Calciomercato.com)

Pistocchi: "Clamorosa la mancata espulsione di Douglas Luiz: rientra tra le cose peggiori viste di questa giornata"

Moviola Empoli-Napoli: Rigore netto su Politano: Rigore al 60′ Il match Empoli-Napoli, valido per l’ottavo turno del campionato di Serie A, è stato caratterizzato da alcuni episodi da moviola, tra cui il rigore assegnato ai partenopei al minuto 60. (Napolipiu.com)

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, nel corso del programma Open Var di Dazn ha analizzato gli episodi arbitrali più discussi della settimana:Milan-UdineseSULL'ESPULSIONE DI REIJNDERS IN MILAN-UDINESE - "Quattro parametri del rosso sono indiscutibili, ragionavano sul fallo. (Calciomercato.com)

Tweet del giornalista Maurizio Pistocchi: (CalcioNapoli24)