Weekend instabile, e da lunedì bel tempo con Anticiclone Azzorre

Weekend instabile, e da lunedì bel tempo con Anticiclone Azzorre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

In arrivo da lunedì, dopo un weekend instabile, un generale miglioramento delle condizioni meteo in Italia grazie all'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo centro-occidentale. Le previsioni sono di Mattia Gussoni, meteorologo de 'iLMeteo.it'. "Nelle prossime ore - spiega - avremo molte nubi e piovaschi soprattutto al Sud, poi dal pomeriggio le regioni più colpite saranno quelle tirreniche dalla Bassa Toscana fino alla Sicilia (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)

Ancora piogge e qualche temporale nelle prossime ore Ci attendono ancora forti piogge e locali temporali nelle prossime ore che potranno colpire alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Giornata uggiosa, quella che il meteo ci prospetta per la giornata di oggi, ma il tempo instabile caratterizzerà anche tutto il weekend: già da stesera infatti è previsto l'arrivo di un'intensa perturbazione che porterà, oltre alla pioggia, anche la neve. (Corriere della Sera)

Meteo, 14-15 dicembre con piogge residue poi fase stabile e mite

Difatti, come confermato dai modelli fisico matematici, nel corso di sabato 14 Dicembre, una massa di aria instabile raggiungerà sia la Puglia che la Basilicata determinando un peggioramento del tempo con piogge e temporali specie in mattinata su Barese, Brindisino, Tarantino e Leccese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La perturbazione di Santa Lucia abbandona progressivamente l'Italia a partire dalle regioni settentrionali. Ma dopo una tregua di qualche giorno la tendenza è a un ritorno delle precipitazioni legate al vento a un nuovo calo della temperature. (ilmessaggero.it)

Nella prima parte della prossima settimana invece sull’Italia tornerà l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che trascinerà sul nostro Paese miti correnti di origine sub-tropicale marittima: tra lunedì e mercoledì ci attendono quindi giornate nel complesso stabili e asciutte, ma con la presenza di molte nebbie e con un peggioramento della qualità dell’aria, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)