Passaggio di testimonial, le Marche cambiano: Gianmarco Tamberi al posto di Mancini, accordo per due anni. Le cifre

E alla fine arrivò Gimbo. Il portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi, pluricampione di salto in alto 100% made in Marche, sarà il testimonial della nostra regione per due anni. Non solo per i social - ruolo minore ricoperto dal 2022 che ormai gli stava stretto - ma volto principale della promozione del territorio. Prenderà il posto di Roberto Mancini, l’ex ct azzurro e ora dell’Arabia Saudita, caduto in disgrazia (e nell’anonimato) dopo le dimissioni dalla panchina tricolore dello scorso agosto. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

In fondo, dove vivono i sogni l’azzurro è sempre lo stesso, un colore come divisa. – Salta ancora più in alto, Gimbo, e portaci lassù con te, a toccare il cielo. (il Resto del Carlino)

Tommaso Marini sarà uno degli atleti da seguire con maggiore attenzione negli incombenti Giochi olimpici di Parigi 2024. Lo schermidore marchigiano ha difatti la possibilità di scrivere una pagina inedita nella storia del fioretto, ma per riuscirci dovrà spezzare una maledizione secolare. (OA Sport)

Ma ci tengo ad aggiungere una cosa». Lo presenteremo prima del silenzio olimpico. (corriereadriatico.it)

Tamberi testimonial delle Marche? Salto di qualità per il turismo. Gli albergatori: «Ma ora serve un piano marketing attorno a lui»

Il campione azzurro: "Sto rincorrendo qualcosa di veramente unico, nessuno ha mai vinto due ori di fila nel salto in alto" L'infortunio è alle spalle e nonostante l'intoppo Gianmarco Tamberi è pronto a volare altissimo, nelle ambizioni e in pedana. (Sport Mediaset)

Una ola come quelle che accompagnano i suoi salti da oro olimpico e mondiale. Dagli imprenditori alle categorie, passando per la politica di qualunque colore, sono tutti pazzi per Gimbo, atleta eccezionale e influencer che il 26 luglio indosserà anche i panni del portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi (corriereadriatico.it)

La scelta di Gianmarco Tamberi come nuovo testimonial delle Marche (non solo per i social come è stato finora) sta raccogliendo solo consensi e chi di turismo lavora, esulta per l’accordo di due anni che la Regione si appresta a siglare con il campione. (corriereadriatico.it)