Amsterdam, il video dell'aggressione ai tifosi israeliani del Maccabi dopo la partita con l'Ajax

Tifosi della squadra israeliana di calcio del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti giovedì sera ad Amsterdam mentre lasciavano lo stadio dopo la partita di Europa League con l'Ajax. Una decina i feriti, diversi anche gli arresti. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito la violenza “grave” e ha spiegato di aver predisposto il tutto affinché due aerei venissero inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittime dell'aggressione. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il premier Benjamin Netanyahu ha invitato il primo ministro nederlandese Dick Schoof e le forze di sicurezza locali "ad agire in modo deciso e rapido contro i rivoltosi" e ha chiesto che due aerei vengano inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittima dell'aggressione. (Sport Mediaset)

Molti altri tifosi del Maccabi, la squadra di Tel Aviv che ieri sera aveva appena giocato la partita di Europa League nella Johan Cruijff Arena contro l’Ajax, sono stati picchiati, inseguiti, umiliati, derubati. (ilmessaggero.it)

In una conversazione telefonica con il suo omologo olandese Dick Schoof, Netanyahu "ha detto di considerare seriamente l'attacco antisemita premeditato contro i cittadini israeliani e ha chiesto maggiore sicurezza per la comunità ebraica nei Paesi Bassi", indica un comunicato stampa il suo ufficio. (Liberoquotidiano.it)

Amsterdam, tifosi Maccabi Tel Aviv aggrediti dopo il match con l'Ajax: 10 feriti

(Adnkronos) – Gli ultras del Maccabi Tel Aviv ad Amsterdam hanno subito un “terribile attacco antisemita” e “mi vergogno che sia successo in Olanda”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' quanto mostrano i video del linciaggio dei tifosi israeliani avvenuto la notte scorsa ad Amsterdam, in Olanda, dopo il match tra Ajax e Maccabi, quando si è scatenata una 'caccia' contro i supporter della squadra di Tel Aviv da parte di gruppi pro-Pal. (ilmessaggero.it)

Giovedì sera ai fan della squadra israeliana di calcio Maccabi Tel Aviv “è stata tesa un’imboscata ad Amsterdam” mentre lasciavano lo stadio dopo una partita di Europa League contro la squadra olandese dell’Ajax. (LAPRESSE)