VIDEO: Lo scasso, poi i colpi con le forbici: il video dell'uccisione del ladro nel bar di Milano

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Ecco il video che ritrae le fasi della tenta rapina costata la vita al pregiudicato 37enne Eros Di Ronza giovedì mattina all’alba in Viale Giovanni da Cermenate di fronte a un bar proprietà di una famiglia cinese. Il rapinatore è stato ucciso da zio e nipote titolari del bar mentre cercava di portare via una manciata di qualche centinaio di gratta e vinci (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’operazione è il risultato di un’indagine avviata dai militari in risposta a una serie di furti di veicoli avvenuti all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale della città nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso. (Corriere di Lamezia)

L’uomo era entrato in un bar, intorno alle 5, per rapinare il titolare. Ma il barista, un uomo di origini cinesi, ha reagito inseguendolo fuori dal locale con un paio di forbici in mano, forbici usate per colpire il 37enne pi… (La Repubblica)

COGLIATE – Choc nella comunità cogliatese per quanto avvenuto al bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate a Milano dove Eros Di Ronza, 37 anni, è stato ucciso dal barista del locale nel corso di una colluttazione. (Il Saronno)

Ucciso a colpi di forbici dopo un furto, cosa sappiamo dell'omicidio di Eros Di Ronza

I militari dell’Arma hanno riscontrato, durante un controllo, che l’abitazione del denunciato, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altre vicende che lo avrebbero visto coinvolto, non aveva al suo interno alcun contatore di energia elettrica. (Tarantini Time Quotidiano)

Un video ha immortalato gli ultimi istanti di vita di Eros Di Ronza, 37 anni ucciso all'alba di giovedì 17 ottobre dai titolari del bar in via Cermenate a Milano (Stadera) dove stava tentando di rubare dei gratta e vinci (Fanpage.it)

La vittima è un pregiudicato di 37 anni che, con un complice, aveva forzato la saracinesca e tentato di rubare alcuni Gratta e vinci in un bari di via Giovanni da Cermenate a Milano. Il marito della titolare, sentito l’allarme, è sceso da casa con le forbici in mano e ha colpitoil 37enne al petto ripetutamente. (Sky Tg24 )