Zelensky: «Senza aiuti, la guerra è persa». Gli Usa inviano mine antiuomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Se gli americani dovessero tagliare gli aiuti militari, credo che noi ucraini perderemmo la guerra». Volodymyr Zelensky parla con Fox News per lanciare chiaro il suo monito a Donald Trump: intende davvero passare alla storia come il responsabile della svendita dell’Ucraina a Putin? Non è la prima volta che il presidente ucraino viene intervistato dall’emittente televisiva americana legata a filo doppio al partito Repubblicano (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Jannik Sinner regala il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. L'Italtennis vola in finale di Coppa Davis. (Tuttosport)
In un intervista rilasciata a Trey Yingst, corrispondente della rete “trumpiana” Fox news, il presidente ucraino, per la prima volta dall’invasione russa del febbraio 2022, sembra rinunciare all’opzione militare per riottenere la penisola: «Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, dobbiamo pensare a recuperarla attraverso la diplomazia». (Il Dubbio)
E il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha pronunciato parole che fino a qualche mese fa sarebbero apparse impensabili: «Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia». (ilmessaggero.it)
"Capiamo che la Crimea può essere recuperata diplomaticamente, siamo pronti a riportarla indietro per via diplomatica", ha proseguito aprendo in qualche modo al negoziato sulla penisola in mano russa dal 2014. (Tiscali Notizie)
Intervista al consigliere presidenziale ucraino: "Mosca nel panico dopo ok ai missili Usa" (LAPRESSE)
A cura di Davide Falcioni L'Ucraina ha tutte le possibilità di concludere la guerra nel 2025, ma è necessario conoscere quali saranno le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti per porre fine al conflitto. (Fanpage.it)