Pd, Dario Safina arrestato: le pesantissime accuse contro il fedelissimo di Elly Schlein

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Paolo Ferrari 25 gennaio 2024 Concorsi truccati, nomine in cambio di favori, gare pubbliche pilotate. Non manca nulla nell’indagine nei confronti dell’avvocato 47enne Dario Safina, deputato della Regione siciliana del Pd e vicinissimo alla segretaria Elly Schlein. Safina, da ieri agli arresti domiciliari, è accusato di turbativa d’asta, corruzione e comunicazione di notizie riservate. L’inchiesta inizia nel 2020 dopo l’incendio doloso in un impianto di raccolta dei rifiuti del comune di Trapani (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La città ha sicuramente bisogno di una nuova ventata. Per troppi anni abbiamo visto una politica esclusiva dove per molti è stato difficile esprimersi liberamente”. (Frosinone News)

“Il nostro assistito, onorevole avvocato Dario Safina, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Partito democratico, ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. (Telesud)

di Enrico Di Giacomo - Al centro dell’ultima indagine della procura di Trapani ci sono nomine pubbliche e l’appalto per la manutenzione dell’illuminazione pubblica. Sarebbe stato pilotato. Agli arresti domiciliari è finito il deputato regionale del Partito democratico, l’avvocato Dario Safina , con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione. (Stampalibera.it)

/01/2024 21:46:00 La prima riguarda proprio Safina. Gli è stata notificata l'ordinanza degli arresti domiciliari, immaginiamo, all'alba. (Tp24)

Una nuova inchiesta giudiziaria scuote Trapani. E scuote soprattutto l’area politica che negli ultimi anni ha amministrato la città. Perchè, al di là degli esiti giudiziari, l’arresto (ai domiciliari) del deputato regionale del Pd, Dario Safina, ex assessore della giunta Tranchida, è qualcosa che lascia il segno. (Tp24)

Ieri, 25 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Portici, alla presenza del Sindaco, dottor Vincenzo Cuomo, e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Generale di Brigata Paolo Borrelli, l’Amministrazione Comunale ha conferito “encomi solenni” a 3 militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. (Impresa Italiana)