Piazza Affari, indici misti

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi minimi. Alle ore 11.45 il FTSEMib guadagnava lo 0,13% a 33.776 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.640 punti e un massimo di 33.782 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,14%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,22%) e per il FTSE Italia Star (+0,16%). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)

Saipem Tenaris (LA STAMPA Finanza)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,31%) e per il FTSE Italia Star (-0,27%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi nell'ordine del punto percentuale nella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Borsa: l'Europa in calo dopo Wall Street, Milano -0,2%

A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank. Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. (QuiFinanza)

Le Borse cinesi mantengono un'estrema volatilità sulle incertezze legate all'economia a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechinoe azzerano quasi i solidi guadagni della vigilia, mentre le Borse europee si preparano a un’apertura debole. (Corriere della Sera)

I mercati restano deboli in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente e con la mossa di Pechino che ha deciso dazi sui brandy e sulle auto di grossa cilindrata europei. L'indice d'area stoxx 600 cede lo 0,4%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)