Il Leopardi di Rubini, un veggente pop che parla a noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un poeta, uno scrittore, un filosofo e un intellettuale incompreso ai suoi contemporanei: un veggente, parlava agli uomini del futuro. Arrivò ad affermare che parlava agli uomini del Duemila. Noi siamo il futuro di Leopardi e penso che il pensiero leopardiano sia oggi più che mai contemporaneo. Perciò mi sembrava giusto raccontare un Leopardi pop, inserito nella contemporaneità, senza gobba". Sergio Rubini è il regista della miniserie evento Rai "Leopardi Il poeta dell'infinito", in arrivo in prima serata su Rai1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, che racconta con uno sguardo inedito il grande poeta, filosofo e pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. (Tuttosport)
Su altri media
Dopo il grande successo del debutto nelle sale cinematografiche italiane del film di Natale, girato nelle Marche, “Io e te dobbiamo parlare” con gli amatissimi Siani e Pieraccioni, le bellezze della Regione saranno protagoniste anche in tv, in prima serata su Rai 1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, nell’attesissima miniserie evento RAI “Leopardi - Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini (corriereadriatico.it)
Attualità Provincia Macerata Recanati La fiction su Leopardi di Sergio Rubini arriva su Rai 1 ad inizio 2025: ecco quando va in onda di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)