Tananai: «Protesto contro il pop che ti brucia»

Tananai: «Protesto contro il pop che ti brucia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Web «Mi sento un iconoclasta della mitologia dell'artista, questo disco è la mia protesta contro la retorica dei numeri uno». Ha le idee chiare Tananai, l’aria perennemente svagata da “eroe per caso” che ha saputo ottimizzare il suo ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Sesso occasionale che per contro, triplo disco di platino, lo proiettò di colpo fra le star più amate del panorama musicale italiano. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 15 ott. - Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. "CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. (Il Sole 24 ORE)

Il riferimento è all’ultimo posto ottenuto al Festival del 2022 con “Sesso occasionale”, che però non ha impedito a Tananai di ottenere grandi successi e di tornare all’Ariston l’anno seguente, risalendo la classifica fino alla quinta posizione con “Tango”. (Radio Italia)

All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. È un Tananai nostalgico quello che posta una foto che risale al suo primo Sanremo, quando era in gara con Sesso occasionale (Radio 105)

Tananai: "Ho fatto un passo significativo con la mia fidanzata. Sanremo 2025? Voglio godermi altro"

Tananai presenta 'Calmocobra', il suo secondo album disponibile da venerdì 18 ottobre 2024, che presenterà dal vivo a novembre sui palchi dei palasport delle principali città italiane. (la Repubblica)

Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su Sanremo 2025 non ci sarebbero aperture: "Sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico". "Ho fatto un passo bello e complesso con la mia fidanzata" e l'amore che prova dentro, oggi lo racconta nelle sue canzoni. (Fanpage.it)