Tennis, tifosi sotto shock: sorpasso in vetta al ranking
Incredibile nel mondo del tennis, sorpasso in vetta alla classifica: tifosi sotto shock, è successo davvero Rivoluzione in classifica: cambia il numero uno del ranking mondiale. Quasi inaspettatamente, il mondo del tennis ha salutato un clamoroso ribaltone. D’altronde, tutte le dittature in classifica, con un meccanismo come quello dei ranking tennistici, sono destinate a terminare, prima o poi. Quel che sorprende è che in questo caso il sorpasso si sia realizzato in maniera repentina, grazie a una serie di risultati straordinari conquistati da uno dei simboli del tennis mondiale degli ultimi anni. (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Decisiva si è rivelata una nuova regola introdotta in questa stagione. Ogni tennista del circuito femminile deve disputare almeno almeno 16 eventi WTA, 10 tornei '1000' e sei '500'. (Today.it)
Inizia una settimana piuttosto importante per il tennis femminile. C’è un cambio al vertice del ranking WTA, come era prevedibile. Iga Swiatek, che non ha disputato gli ultimi tornei asiatici (Pechino, Wuhan e Ningbo), è alle prese con un nuovo percorso agonistico con il coach belga Wim Fissette dopo la separazione da Tomasz Wiktorowski. (OA Sport)
La Zarina è tornata e stavolta sembra intenzionata a regnare a lungo, e con quegli occhi da tigre ci potrebbe anche riuscire. Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. (La Gazzetta dello Sport)
Al Roland Garros, Sabalenka diventa la seconda giocatrice a raggiungere le 60 vittorie negli Slam da inizio 2020, sempre dietro a Swiatek. Condizionata però da problemi allo stomaco, si ferma contro Mirra Andreeva e scende alla posizione numero 3 in classifica. (SuperTennis)
A Riyadh, sede per la prima volta delle WTA Finals, ci arriva con un vantaggio maggiore, 1.046 punti. Per il secondo anno consecutivo, Aryna Sabalenka arriverà alle WTA Finals, trasmesse su SuperTennis in diretta e in chiaro dal 2 al 9 novembre, da numero 1 del mondo. (Tiscali)
Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che resta al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (SuperTennis)