Ceferin alla Leadership Sportiva dell’UE: “Calcio non è un prodotto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, intervenendo mercoledì (26/11) al Consiglio dei ministri dello Sport dell’Unione Europea a Bruxelles, ha ribadito con forza davanti ai rappresentanti dei 27 Stati membri dell’UE la necessità di azioni concrete per difendere il modello sportivo europeo. Ha esortato lo sviluppo di una politica europea per la sua tutela giuridica. “Per 70 anni, il modello sportivo europeo è stato costruito sui principi di competizione aperta, promozione e retrocessione basati sul valore sportivo, sulla solidarietà economica e sul riconoscimento dell’impatto sociale dello sport. (Europa Calcio)
Su altri giornali
"Dazn si dimentica di fare il Var con Conte: nessuno gli fa notare sviste pro-Lukaku" si legge su Libero oggi in edicola. Si torna a parlare della gara del Maradona vinta 1-0 dal Napoli con il gol di Lukaku. (Tutto Napoli)
Il Napoli si riprende la testa, un solo gol del peggiore in campo ma trattandosi di un ex ecco che Lukaku consegna il primato a Conte che poi lo ha sostituito dopo avere richiamato anche Kvara avvelenato per la scelta del salentino. (il Giornale)
Il Napoli ha la seconda miglior difesa del campionato, dietro la Juventus, con 9 reti incassate in 13 gare, per una media di 0,69 gol subiti a partita: quella partenopea, però, è la squadra in serie A ad aver vinto il maggior numero di match con clean sheet: 7 su 13 (54%), rispetto alle 6 gare vinte dalla Juve e dall’Inter senza subire gol”. (Terzo Tempo Napoli)
Questa posizione, creata appositamente da Faroni all’interno della struttura societaria, mira a guidare il progetto sportivo fino a metà del 2027, con opzioni di rinnovo legate al raggiungimento di obiettivi specifici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’ex giocatore del Napoli Roberto Bordin è intervenuto a Radio Marte. Simeone trova poco spazio nonostante sia un calciatore che a me piace tantissimo perché chiunque avrebbe difficoltà a ritagliarsi minutaggio avendo il belga davanti. (Terzo Tempo Napoli)
Napoli vittorioso contro la Roma allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri si sono confermati al comando della classifica di Serie A. “Con la Roma è stato un pianto. Conte ha chiesto due giocatori”. (Terzo Tempo Napoli)