Beata pioggia, Lorenzo Musetti risale la corrente e batte Lestienne in 4 set: sarà derby Italia con Darderi

Lorenzo Musetti gioca Wimbledon con la 25a testa di serie e viene dalla finale del Queen's persa con Tommy Paul. Per il tennista italiano, che al Roland Garros ha disputato due ottavi di finale con Djokovic, è la quarta partecipazione sui campi dell'All England Club, un anno fa fino al terzo turno. Oggi ha affrontato il trentaduenne francese Constant Lestienne, numero 92 ATP, che in carriera ha disputato (e perso) due soli match a Wimbledon: un altro giocatore francese atipico "alla Santoro", un po' Paire e un po' Moutet, tatticamente illogico e per questo illeggibile per un Musetti per lunghi tratti nervoso e indolente, critico e falloso, senz'altro fino alla sospensione per pioggia. (Eurosport IT)

Su altre fonti

92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Lorenzo Musetti batte il francese Maxime Lestienne per 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 e supera il primo turno al torneo di Wimbledon (Quotidiano Sportivo)

Poi arriva uno stop per la pioggia, e le cose cambiano: fai ancora fatica ma entri almeno nella lotta. Con tanti alti e bassi inizi a ritrovare lucidità e scioltezza, il braccio ricomincia a correre e metti pressione all’avversario, ribaltando una partita che pareva essersi messa malissimo e che poteva diventare quasi impossibile da riprendere. (LiveTennis.it)

Dopo una giornata inaugurale sostanzialmente senza intoppi a livello meteorologico, è arrivata quest’oggi la prima vera interruzione per pioggia di Wimbledon 2024. Fortunatamente le previsioni sono abbastanza incoraggianti e nel pomeriggio non dovrebbero esserci problemi in tal senso, ma attualmente tutti i campi sono stati coperti con i teloni interrompendo dunque il gioco. (OA Sport)

Wimbledon 2024, gli italiani oggi in campo: i risultati

Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Sport (Sky Tg24 )

La cronaca in tempo reale dei principali match di oggi. Anche Nardi e Musetti concedono un break ai propri avversari: il primo si trova sotto 0-3 contro Etcheverry, il secondo riceve sul 2-1 per Lestienne. (La Gazzetta dello Sport)

Ha rischiato grossissimo con due set giocati sottotono, poi si è definitivamente sbloccato e ha portato a casa la vittoria. Lorenzo Musetti ha superato il complicato esordio nel torneo di Wimbledon: sono servite oltre tre ore per regolare il francese Constant Lestienne, numero 92 al mondo che non è mai andato oltre il primo turno a Londra. (Tennis World Italia)