Maltempo, chiuse le scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo e in alcuni comuni della provincia

Approfondimenti:
Maltempo

In seguito all'allerta meteo diffusa per la giornata dell'8 ottobre, il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le scuole superiori per un giorno. Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)

Scatta l'allerta maltempo per domani, martedì 8 ottobre, e anche gli istituti scolastici corrono ai ripari. Molte infatti resteranno chiuse per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa-scuola e viceversa in una giornata per la Protezione civile a lanciare l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (BergamoNews.it)

METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Allerta meteo a Bergamo e provincia per martedì 8 ottobre. Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)

Data pubblicazione 8 Ottobre 2024 (Valsassinanews)