"Il rock è un antidoto alla solitudine"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Bentornato Ligabue, più di trent`anni fa cantava Non è tempo per noi. La sfiducia è sempre la stessa? «Sì ma oggi provo meno amarezza». Perciò il suo nuovo disco di intitola Dedicato a noi? «È un "noi" difficile da decifrare». Ci provi. «Per me è trasversale, è un insieme di persone che condividono gli stessi valori». Di destra o di sinistra? «Non me ne frega nulla di destra e sinistra». Luciano Ligabue parla del suo nuovo disco Dedicato a noi seduto su di un divanetto della Warner in centro a Milano (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

È il padre nobile del rock italiano e con il suo pubblico ha un rapporto speciale costruito in oltre 30 anni di carriera; Luciano Ligabue esce con "Dedicato a noi" il quattordicesimo album di inediti. (Libero Tv )

Per l’artista di Correggio, che il 22 settembre pubblica il nuovo album, ”Dedicato a noi” e che si appresta, come dice lui, a urlare nuovamente contro il cielo con una serie di concerti (al via dall’Arena di Verona il 9 e il 10 ottobre), il presente è una fotografia del qui e ora, il passato è l’abito dei ricordi, il futuro, invece, è "in costruzione". (corriereadriatico.it)

Ph. Maurizio Bresciani L'album in uscita il 22 settembre è il 14esimo di inediti per il Liga (LAPRESSE)

L’album è prodotto da me con Fabrizio Barbacci e co-prodotto da Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli. Da trenta canzoni siamo arrivati a undici e sono loro che si sono fatte scegliere; poi ci siamo dedicati alle scelte estetiche, ovvero come arrangiarle, che suono dare… In Così come sei dici che “i figli ce la fanno senza di noi”: da cosa nasce questa certezza? Non hai la sensazione di avere intorno dei ventenni che hanno riscoperto il valore della piazza e con le idee chiare ma con un futuro nebuloso? Sono i due protagonisti di Salviamoci la pelle che erano scappati da famiglie disfunzionali e li ritroviamo a 50 anni ancora capaci di salvarsi la pelle insieme; nel frattempo hanno avuto due figli, forse tre, che sono indipendenti e possono essere loro stessi. (Sky Tg24 )

Il più dritto e rivoluzionario. Abbiamo incontrato il rocker di Correggio alla viglia dell'uscita del nuovo album “Dedicato a noi”. (Il Fatto Quotidiano)

Dedicato a noi sarà disponibile in vari formati, compresi CD, CD deluxe, vinile e diverse edizioni speciali in vinile colorato. (Radio 105)