America's Cup: oggi New Zealand ha sussurrato al vento

AMERICA'S CUP America's Cup: oggi New Zealand ha sussurrato al vento redazione Emirates Team New Zealand ha dominato la scena in una delle giornate più difficili per interpretare la direzione del vento a Barcellona, aggiudicandosi due vittorie nette contro il Challenger of Record, INEOS Britannia, che è caduta sotto i colpi di una vera lezione di lettura meteorologica e velocità. In condizioni di mare più calmo, Emirates Team New Zealand ha mostrato un passo diverso, riuscendo a mantenere un'altezza di volo costante e manovre fluide e veloci, e ha superato in astuzia il Challenger. (ItaliaVela)

Su altri giornali

Chiuso il “ mercoledì nero ” i kiwi sono tornati loro: forti, decisi, imbattibili. Le speranze inglesi di ribaltare il risultato della America’s Cup sono durate poco più di una giornata, Emirates Team New Zealand ha infatti corso due regate perfette, senza trovare resistenza da parte di Ineos Britannia, chiudendole con distacchi superiori al chilometro. (Il Sole 24 ORE)

New Zealand è tornata a casa, ai suoi venti e alle onde delicate che preferisce, e sta per portarsi via anche la coppa. Cresciuto su onde non alte come quelle che hanno permesso a Ineos di rimonta… (la Repubblica)

La doppia sconfitta contro Emirates Team New Zealand ha portato il punteggio sul 6-2 per i Kiwi, però Ainslie è pronto a dare vita a una rimonta che avrebbe dell'incredibile. , "Questo è il gioco della Coppa, è una serie al meglio delle tredici regate e noi dobbiamo vincerne altre cinque, quindi dobbiamo solo andare avanti. (Sport Mediaset)

Coppa America 2024, New Zealand-Ineos Britannia: le regate in diretta

L'impressione è che la barca dei Kiwi abbia una marcia in più. Oggi la giornata decisiva con altre due regate per chiudere la 37a Coppa America in anticipo sul calendario. (Tiscali)

E' il turno delle regate 7 e 8 decisive per la finale (LAPRESSE)

Passano al terzo gate con 20" di vantaggio New Zealand allunga fino a 300 metri, ma il vantaggio rimane di 13" all'ingresso del secondo cancello I Kiwi mantengono un margine di 70 metri di vantaggio su Ineos Oggi si corrono regata 7 e regata 8 , decisive per la sorti della finale. (Corriere della Sera)