F1, "Notebook" il commento al GP del Belgio con Carlo Vanzini in LIVE STREAMING

Il risultato del GP del Belgio ancora incerto: sotto investigazione della FIA la macchina di Russell per sottopeso e il pilota rischia la squalifica. L'analisi della prova che chiude il "girone d'andata" del Mondiale con Carlo Vanzini live anche sul canale 207 e sui nostri social HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. (Corse di Moto)

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Il grande favorito, Norris, finisce addirittura dietro a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)

GP Belgio, Russell squalificato! Vince Hamilton, Leclerc a podio

AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. (F1inGenerale)

Il dato positivo è quello di essersi tenuto dietro Max Verstappen e Lando Norris, che sul finale lo hanno raggiunto in pista, ma non sono riusciti a superare il monegasco. A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

Sale sul podio anche Charles Leclerc con la Ferrari. La vittoria della gara di Spa viene così ereditata dall'altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton che era giunto secondo. (Autosprint.it)