Hyundai, cambia la strategia sulle elettriche: arrivano più ibride
Hyundai ha annunciato un potenziamento della sua offerta ibrida, prevedendo di passare da 7 a 14 modelli entro gennaio 2025, includendo anche il marchio Genesis. Il brand punta a vendere 1,33 milioni di veicoli ibridi all’anno entro il 2028, con particolare attenzione al mercato nordamericano ed europeo. Questa decisione è frutto del rallentamento della domanda di veicoli elettrici. Elettrico, cambia anche Hyundai: raddoppia l’ibrido Hyundai ha svelato le sue nuove strategie per il 2024, rispondendo al rallentamento della domanda di veicoli elettrici. (Autoappassionati.it)
Su altri media
Hyundai ha recentemente annunciato un’importante evoluzione della sua strategia commerciale e di proposta dei suoi prodotti. L’obiettivo dichiarato è quello di puntare di più, molto di più, sull’ibrido. (ClubAlfa.it)
La presentazione del piano strategico parte da una considerazione: il 2023 è stato un ottimo anno per il gruppo Hyundai, che ha fatto registrare vendite globali per 4,21 milioni di unità. (DMove.it)
Contrordine, Hyundai rivede i suoi piani di elettrificazione. Nel corso del Ceo investor day del 2024 della Casa coreana ha annunciato ufficialmente che accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico. (Auto.it)
Gli Erev di Hyundai, è stato spiegato, sono Bev assistiti da un motore termico come generatore, in grado di fornire un'autonomia di oltre 900 km con una singola carica. La nuova strategia Hyundai Way è stata presentata da Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company, in occasione del Ceo Investor Day 2024. (Il Messaggero - Motori)
Non solo elettrico: Hyundai punta sugli ibridi e sugli EREV (Extended Range Electric Vehicle), in grado di rassicurare chi non si fida dei veicoli a batterie. La correzione di rotta, già anticipata a metà agosto, è sta confermata nel CEO Investor Day 2024 del colosso coreano, che comprende anche Kia. (Vaielettrico.it)
Hyundai infatti prevede di raddoppiare la gamma ibrida a 14 modelli “in risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici”. Ma non molla le auto a batteria, puntando su nuovi veicoli con grande autonomia e sottolineando che l’obiettivo è arrivare entro il 2030 ad una gamma di 21 modelli elettrici. (la Repubblica)