Francia batte Austria ma non brilla, decide autorete Wober

Esordio vincente ma poco scintillante per la Francia, che nel debutto ad Euro 2024 batte per 1-0 l'Austria e conquista tre punti che gli consentono di raggiungere l'Olanda in vetta alla classifica del Girone D. Alla formazione di Deschamps basta un autogol di Wober nel finale di primo tempo, dinanzi ad un'undici comunque compatto e con tanta dedizione come quello allenato da Rangnick. La prima occasione della gara ce l'ha la Francia, dopo nemmeno dieci minuti, con l'azione in ripartenza che libera sulla sinistra Mbappé, rapido ad entrare in area e calciare sul primo palo trovando però la parata di Pentz. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Protagonista con una serie di parate decisive all'esordio della Francia ad Euro2024 contro l'Austria, Mike Maignan ha voluto celebrare la vittoria dei Les Blues sui propri canali social pubblicando una carrellata di foto che ritraggono i momenti più importanti della partita giocata ieri sera a Dusseldorf. (Milan News)

Germania-Scozia 5-1 (10' Wirtz, 19' Musiala, 45'+1' rig. Svizzera-Germania (a Francoforte sul Meno) (Voce Giallo Rossa)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Theo e Maignan brillano agli Europei. E il Milan ora deve pensare a blindarli

È arrivato anche il debutto della Francia ad Euro 2024. I transalpini sono scesi in campo contro l'Austria ed hanno ottenuto la prima vittoria nel girone, decisivo l'autogol di Wober. Matteo Boninsegna 18 giugno 2024 (modifica il 18 giugno 2024 | 00:02) (Pianeta Milan)

A decidere la partita una autorete di Woeber al 38′ del primo tempo. (Adnkronos) – La Francia batte l’Austria 1 a 0 nel primo turno del gruppo D degli Europei di Germania 2024, disputato allo stadio Esprit arena di Dusseldorf. (CremonaOggi)

La differenza, alla fine, l'hanno fatta loro. Théo Hernandez ma soprattutto Mike Maignan hanno dimostrato come certi giocatori possono spostare gli equilibri. Nel successo sull'Austria c'è molto del portiere ma anche il terzino, pur non avendo né segnato né fatto assist, ha messo in mostra tutte le qualità con cui lo abbiamo ammirato al Milan. (Milan News)