Meloni rivendica le frasi choc di Valditara e Delmastro
Da Rio de Janerio dove è in corso il G20 Giorgia Meloni mentre un cordone sanitario intorno al suo governo e blinda i suoi, rivendicando ogni nefandezza detta negli ultimi giorni dagli esponenti della sua maggioranza. Durante un raro punto stampa la presidente del Consiglio tenta prima di minimizzare la frase del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che, qualche giorno fa presentando un auto blindata per il trasporto di detenuti al regime del 41-bis e di alta sicurezza, aveva dichiarato: «Per me è un’intima gioia far sapere che non lasciamo respirare chi sta dietro questo vetro oscurato». (il manifesto)
Su altre fonti
Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni, e rivendica il sostegno a Donatella Tesei in Umbria, facendo buon viso a cattivo gioco: "Ogni tanto fa anche bene perdere per mantenere i piedi per terra". (Tiscali Notizie)
"Abbiamo parlato di pene, di legislazioni ma quando si commette un atto del genere c'è un corto circuito. "Per mesi ho sognato che arrivavo a Fossò, dove Giulia è stata uccisa, la caricavo in macchina e la salvavo". (Adnkronos)
La premier si schiera dunque con il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara autore lunedì di alcune affermazioni controverse alla presentazione della fondazione Giulia Cecchettin. L'immigrazione illegale ha "un'incidenza significativa" sul problema della violenza contro le donne. (Today.it)
Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. E rivendica anche le scelte elettorali anche se “dispiaciuta del risultato” in particolare in Umbria. (Il Fatto Quotidiano)
Mi sembra solo una questione di nomenclatura. È la parola, oggi, che mette paura: “patriarcato” spaventa più di “guerra”». (Corriere della Sera)
Ha affermato anche che «è una visione ideologica quella che vorrebbe risolvere la questione femminile lottando contro il patriarcato» sottolineando che la via giusta per contrastare la violenza è quella «concreta, ispirata ai valori costituzionali». (Corriere della Sera)