Cartelle esattoriali a rate, ecco tutte le soluzioni

Niente sanatoria, niente rottamazione, e le cartelle esattoriali continuano il loro pericoloso iter per i contribuenti. Avere a che fare con le cartelle esattoriali, a meno di non provvedere al pagamento, è pericoloso. Alcuni contribuenti hanno subito il pignoramento dello stipendio o della pensione a causa delle cartelle esattoriali. Altri hanno subito il pignoramento con blocco del conto corrente o il fermo amministrativo di una o più auto. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Più che su una riforma mirata a efficientare la riscossione coattiva, che vede oggi un magazzino ruoli di oltre 1.200 miliardi, le norme sembrano puntare molto sull’azzeramento del magazzino e sulla definizione di nuove procedure che ne evitino, in futuro, il ricrearsi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La cartolarizzazione dei crediti costituisce un processo finanziario attraverso cui avviene la trasformazione di crediti non liquidi - come ad esempio fatture non ancora pagate o prestiti - in Approvato il nuovo Decreto riscossione: maggiori tutele per i contribuenti e cartolarizzazione dei crediti in arrivo (Brocardi.it)

ROMA – L’articolo 18 della Legge delega sulla Riforma tributaria, numero 111 del 9 agosto 2023, prevede la revisione del sistema nazionale della riscossione, anche con riguardo ai tributi locali. E ciò al fine di incrementare l’efficienza del servizio, anche semplificandone le procedure, compresa quella della riscossione tramite ruolo. (Quotidiano di Sicilia)

Recupero crediti, arriva il nuovo Decreto riscossione, maggiori tutele per i contribuenti: ecco tutte le novità approvate

Atti di accertamento immediatamente esecutivi: cosa cambia con la riforma della riscossione. (La Legge per Tutti)

La riforma della riscossione cerca una strategia per il discarico in tutto o in parte del magazzino di ruoli e crediti nelle mani dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Informazione Fiscale)

Con la rottamazione quater già in corso, ma con risultati parziali, si propone ora la rottamazione quinquies per includere nuovi debitori e recuperare un gettito fiscale mancante di 100 milioni di euro. (ilmessaggero.it)