La sitcom Renzi-Pd all’ennesima puntata: “Senza non si vince”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non so a voi, ma a chi scrive il dibattito Renzi sì/Renzi no sembra una sinistra sit com. Una commedia – delle parti e degli equivoci – che in un attimo si fa tragedia. Commedia delle parti: l’ex premier usa la politica come un monopattino per spostarsi dove gli conviene e l’ha fatto così tante volte e in maniera tanto spregiudicata che è davvero incredibile che ancora qualcuno gli dia retta. Degli equivoci: se Renzi di sinistra è una barzelletta, il Pd di sinistra è un malinteso che andrebbe chiarito una volta per tutte. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così Matteo Renzi, durante un evento al Tempio di Adriano a Roma, torna sul tema delle alleanze nel centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
Basta girare per le cucine della Festa Nazionale dell’Unità di Reggio Emilia per sentire il termometro della base dem verso lo scenario di una possibile alleanza con il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (Il Fatto Quotidiano)
Purché si discuta di contenuti e si metta da parte «la politica dei veti, del “no tu no”» di jannacciana memoria, spiega intervistato al Tempo di Adriano nella sua prima vera uscita pubblica romana dopo l’estate. (ilmessaggero.it)
E per sgombrare il campo dalle tante ipotesi sul futuro suo, di Italia viva e del centrosinistra. È un Matteo Renzi deciso a «non accettare veti» quello che si presenta al Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma per farsi intervistare dal direttore del Foglio, Claudio Cerasa. (Il Dubbio)
Centrosinistra, Renzi: confronto per accordo ma no a veti 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mario Ricciardi ha letto il sondaggio di Cluster17 pubblicato sul … “L’obiettivo di questa operazione è spostare l’asse del Campo largo a destra, indebolendo 5Stelle e sinistra”. (Il Fatto Quotidiano)