Annalisa Rizzo, l’autopsia: uccisa con 10 coltellate, morta per shock emorragico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

AGROPOLI. La lite, la furia improvvisa di lui, la lotta disperata di lei per difendersi. E le coltellate, dieci in tutto, di cui una più profonda al collo. Per gli esperti, quella fatale. Così è morta – in meno di mezz’ora – Annalisa Rizzo, l’impiegata di banca di Agropoli uccisa dal marito Vincenzo Carnicelli, pizzaiolo di 63 anni, poi suicidatosi con la stessa arma. Secondo le carte dell’inchie… (La Repubblica)

Su altre fonti

In casa, c’era la figlia di 13 anni che però, a quanto si apprende, stava dormendo. A far scattare l’allarme è stata la mamma della donna che si è rivolta ai carabinieri perché la figlia non rispondeva alle telefonate. (Frosinone News)

Il sindaco Roberto Mutalipassi, in una sua nota, ha invitato tutti alla riflessione: «L’immane tragedia che ha colpito la nostra città ci ha segnati tutti profondamente, gettandoci nello sconforto. Questa mattina, alle ore 10, si terranno quelli di Vincenzo Carnicelli; mentre venerdì, alle ore 15, ci sarà l’addio ad Annalisa Rizzo. (la Città di Salerno)

Traballa l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. Se inizialmente questa era la pista più accredita dagli investigatori, ora la procura di Vallo della Lucania indaga prettamente su altro. Lunedì mattina in via Donizetti ad Agropoli, la mamma e il papà di Annalisa Rizzo, 43 anni, hanno scoperto il cadavere della figlia riverso su quello del marito, Vincenzo Carnicelli, 63 anni. (Giornale del Cilento)

La cerimonia funebre per Vincenzo si svolgerà nella giornata di domani alle 10 nella chiesa della Madonna delle Grazie e sarà celebrata da don Bruno Lancuba. Mentre i funerali di Annalisa si svolgeranno nella giornata di venerdì alle 15 nella stessa chiesa. (Voce di Strada)

Si terranno domani presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Agropoli, quelli di Vincenzo Carnicelli, una delle vittime della tragedia consumatasi nella notte tra domenica e lunedì in via Donizetti. (ilmattino.it)

Circostanze come queste lasciano un vuoto dentro e fanno rimanere senza parole. Quello che possiamo fare in queste occasioni è condannare ogni tipo di violenza e impegnarci affinché si possa far comprendere il valore della vita». (Info Cilento)