Parigi 2024, medaglia d’oro per Banti e Tita nella Vela Nacra 17: i complimenti dell’Inter

I due velisti italiani si sono confermati campioni della loro disciplina dopo il successo ottenuto a Tokyo 2020 Fabio Alampi Redattore 8 agosto 2024 (modifica il 8 agosto 2024 | 15:01) Un'altra medaglia d'oro alle Olimpiadi per l'Italia: Caterina Banti e Ruggero Tita hanno trionfato nella Vela Nacra 17, confermandosi campioni dopo il successo ottenuto a Tokyo 2020. L'Inter si è voluto complimentare con i due atleti azzurri tramite un messaggio postato sui propri canali social: "ANCORA UNA COPPIA D'ORO! Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complimenti ragazzi!". (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

L’oro più annunciato della spedizione azzurra a Parigi 2024 lo pescano nelle acque del Mediterraneo con un giorno di ritardo i due velisti più forti dell’orbe terracqueo nel Nacra 17, il catamarano misto inserito dal Cio tra le classi olimpiche da Rio 2016 per sostenere il concetto basilare della parità di genere. (Corriere della Sera)

bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque libere a Parigi 2024, nella Senna. La gara si è regolarmente svolta, dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla balneabilità del fiume parigino e l'annullamento del primo allenamento. (L'HuffPost)

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. (Digital-Sat News)

Garda Trentino d’oro: Tita e Banti bissano il trionfo olimpico

I velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, ieri oro ai Giochi di Parigi, erano stati ospiti di Giulianova (nella foto) dopo l’oro di Tokyo 2021. (Il Centro)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Già è stato difficile vincerne una, ci siamo rimessi in barca dopo Tokyo con l’obiettivo di vincerne un’altra, sono stati tre anni molto duri, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. (OglioPoNews)

Dopo una serie di rinvii a causa della mancanza di vento (la finale si sarebbe dovuta disputare nel pomeriggio di ieri), i due velisti hanno saputo mantenere alta la concentrazione gestendo alla perfezione i quattordici punti di vantaggio sull’equipaggio argentino ottenuti nelle regate precedenti. (La Busa)