Maltempo: sopralluogo della Vicepresidente della Regione Priolo nelle aree più colpite

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Modena, Reggio Emilia e Parma: un sopralluogo nei territori delle province emiliane più colpite dall’ultima ondata di maltempo. Sette le tappe, oggi, in cui Irene Priolo, vicepresidente della Regione con delega alla Protezione civile, ha incontrato gli amministratori.“Era doveroso essere qui per supportare le amministrazioni comunali negli interventi di ripristino- ha commentato-. Diverse le criticità sulla viabilità, in alcuni casi interrotta o danneggiata a causa della gran quantità di materiale sovralluvionato che ha invaso strade, spesso in corrispondenza degli attraversamenti e dei tratti tombinati. (La Pressa)

Ne parlano anche altri giornali

L’Emilia-Romagna piange uno morto dopo le frane e gli allagamenti. La sera di martedì 25 giugno, infatti, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un 85enne nei pressi del torrente Termina, vicino Parma: sarebbe stato sorpreso dall’acqua, senza riuscire a salvarsi. (Virgilio Notizie)

Hanno provato a salvarlo, ma la furia della corrente delle acque del Termina lo ha trascinato a valle per alcuni chilometri non lasciandogli scampo: è morto così Bruno Uccelli, 85 anni,, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno. (corrieredibologna.corriere.it)

Più colpito il territorio di Forlì, dove sono stati svolti circa 40 interventi, mentre una ventina quelli nel territorio cesenate. (Corriere Cesenate)

Modena: riaprono i ponti. Ancora chiusi quelli nella Bassa. VIDEO

Una nuova fase di instabilità ha portato violenti temporali sull'Italia centro-settentrionale. In Emilia-Romagna i corsi d'acqua che scendono dall'Appennino si sono ingrossati in poco tempo, causando inondazioni in alcuni centri abitati. (Ilmeteo.net)

Ingenti danni. Raffaella Devincenzi, prima cittadina di Neviano, spiega al microfono di Maria Chiara Pezzani: "Siamo in ginocchio". (Gazzetta di Parma)

Aperto dalla Provincia anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro. MODENA – Nel pomeriggio intorno alle 16.30 hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia a Modena, a Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico stradale. (modenaindiretta.it)