Napoli, Conte è pronto a ricominciare: "Troppa esaltazione durante la sosta. Le vittorie si costruiscono"

“Lo scudetto? I tifosi me lo chiedono sempre quando mi incontrano in città. La risposta è sempre la stessa: ci vuole pazienza. Il Napoli è all’inizio di un percorso: c’è ancora il cartello ‘lavori in corso’. Il percorso per diventare una grande squadra è ancora lunga. Sarà fondamentale saper soffrire come potrà accadere domenica al Castellani contro l’Empoli”. Antonio Conte è pronto a ricominciar… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si vince sulla carta». È il solito Antonio Conte con i piedi ben piantati per terra e che tende a smorzare i facili entusiasmi quello che presenta, come sempre nell'antivigilia dell'evento, la trasferta del suo Napoli di domenica a Empoli (fischio di inizio alle ore 12.30). (Corriere della Sera)

Contro i toscani, la capolista si presenta con parecchie novità nell'undici base. Il tecnico leccese ha ritrovato soltanto oggi tutti gli effettivi reduci dagli impegni con le rispettive nazionali in giro per il mondo. (ilmattino.it)

In casa Napoli non preoccupano le condizioni di Olivera. Come confermato in conferenza dal tecnico Antonio Conte, l'uruguaiano è solo affaticato ma oggi si è allenato ed è a disposizione per la sfida di domenica contro l'Empoli. (SOS Fanta)

Gilmour-Spinazzola: Conte ha preso una decisione

A che punto è il suo Napoli? "Siamo con il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po' tutti il percorso che c'è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. (Tutto Napoli)

"Siamo con il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po' tutti il percorso che c'è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli cambia volto In vista della sfida contro l’Empoli, Antonio Conte dopo un mese potrebbe cambiare formazione. Gli infortuni di Stanislav Lobotka e Mathias Olivera costringono il tecnico salentino a rivoluzionare la squadra, dando spazio a Billy Gilmour e Leonardo Spinazzola dal primo minuto. (Napolipiu.com)