Incendio Esselunga Sesto Fiorentino: evacuato il centro commerciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoppia un incendio all'Esselunga di Sesto Fiorentino, il centro commerciale è oggetto di una maxi evacuazione di clienti e dipendenti. Senza incidenti. Ma, poi, durante l'intervento dei vigili del fuoco si scopre che due operai sono rimasti bloccati sul tetto. E devono intervenire autoscala e sanitari del 118. L'incendio è scoppiato in un locale tecnico dell'Esselunga, per cause ancora da accertare, poco prima delle 9.30 di martedì 18 gennaio. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così... "L'incendio divampato stamattina nei locali del punto vendita di Esselunga di Sesto Fiorentino ci pone ancora una volta di fronte al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro" . (Virgilio)
Le fiamme sarebbero partite in un locale tecnico al secondo piano sottoterra e il fumo si è poi diffuso negli ambienti superiori, bloccando sul tetto dell'edificio due operai impegnati in lavori di manutenzione, per i quali risultava impossibile scendere passando dal vano scale proprio a causa dei fumi. (Today.it)
Sesto Fiorentino (Firenze), 18 giugno 2024 – Fumo altissimo sul cielo di Sesto Fiorentino. Intorno alle 9 di questa mattina, 18 giugno, alla periferia nord di Firenze un incendio ha allarmato i residenti: le fiamme sono divampate dai locali sotterranei del centro commerciale Esselunga (LA NAZIONE)
Sul posto è arrivato anche un carro-aria in supporto alla squadra e per la ventilazione dei locali. (Controradio)
Di Sandra Nistri Una altissima colonna di fumo e un odore acre che si è propagato rapidamente nell’aria. Paura, ieri mattina, per l’incendio che intorno alle 9,30 ha interessato un locale tecnico al secondo piano interrato del centro commerciale Esselunga di Sesto Fiorentino, in via Gramsci, dove sono ospitati i compressori degli impianti di refrigerazione. (LA NAZIONE)
Ci sono stati momenti di apprensione. Con il fumo che saliva, sono stati chiamati i vigili del fuoco e subito il personale e i clienti del centro commerciale sono stati evacuati. (LA NAZIONE)