Sassi e bottiglie contro Don Coluccia: ancora aggredito a Roma il prete anti-spaccio

Si trovava nel quartiere Quarticciolo quando è stato attaccato e minacciato: «Sei un Buscetta. Hai le ore contate, ti ammazziamo». Decisivo l'intervento della scorta. Lui non si fermerà: «Continuerò sempre a lottare per la legalità per i cittadini onesti». Don Antonio Coluccia, il prete che combatte la criminalità e lo spaccio nelle periferie di Roma, è stato nuovamente aggredito. Nella tarda serata del 2 settembre, il parroco si trovava nel quartiere Quarticciolo per una visita pastorale, quando alcuni cittadini lo hanno attaccato. (Lettera43)

Su altri media

Foto di redazione (Avvenire)

Ma anche sassi. Bottiglie lanciate dalla finestra. (Virgilio)

La piattaforma di streaming ufficiale del Sambiase, dedicata ai supporters giallorossi. Perché una Web TV? Perché, combina il meglio di due mondi: un mezzo di facile accessibilità e fruizione, come la TV ed il Web che consente di avere un grado di interattività con i contenuti maggiore rispetto alla TV tradizionale. (Corriere di Lamezia)

per ribadire il fermo impegno e la massima collaborazione con tutte le Istituzioni nella lotta alla criminalità e per il ripristino della legalità nelle zone più disagiate della Capitale. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel pomeriggio di oggi ha sentito telefonicamente Don Antonio Coluccia, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il commissario di Ater Roma Orazio Campo, (AbitareaRoma)

Don Antonio Coluccia, noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga, è stato vittima di un’aggressione. La città di Roma è stata teatro di un grave episodio di violenza durante un corteo per la legalità nel quartiere Quarticciolo (Virgilio Notizie)

Il prete, che vive sotto scorta già da due anni, non è nuovo a minacce di questo tipo, ma ha promesso che tornerà come ha sempre fatto. (il Giornale)