Ha confessato il 17enne accusato di aver accoltellato a morte l’ex vicesindaco di Garzeno Candido Montini

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ha confessato, il giovane di 17 anni fermato all’inizio della settimana dai carabinieri per l’omicidio di Candido Montini. Dopo l’interrogatorio, davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Milano, è stato convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. Il 25 settembre scorso, Montini, 76enne titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como), è stato trovato morto nella sua casa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Non rilascio dichiarazioni, abbiate rispetto". Data la durata esigua dell'interrogatorio (circa un'ora), e' probabile che il giovane abbia deciso di avvalersi della facolta' di non rispondere o di rilasciare solo delle dichiarazioni spontanee al gip. (Tiscali Notizie)

E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (leggo.it)

Nell’ovvietà dell’attesa, cadendo stamane l’interrogatorio di convalida del fermo, si parla di «giorno della verità» per il 17enne in cella con l’accusa d’aver assassinato il compaesano Candido Montini, il 24 settembre, nella casa dell’anziano, di anni 76, gestore dell’unico alimentari a Catasco, frazione di Garzeno, nella zona dell’alto lago di Como, sopra Dongo (in questo articolo gli aggiornamenti: il ragazzo ha confessato). (Corriere Milano)

Omicidio Candido Montini, c'è la svolta: 17enne confessa

«Sono stato io a uccidere e a rapinare Candido». Ha confessato ieri mattina durante l'interrogatorio di garanzia il 17enne fermato lunedì per l'omicidio di Candido Montini. (il Giornale)

Il 17enne fermato per l’omicidio a Catasco di Garzeno (Como) del pensionato Candido Montini lo scorso 24 settembre ha confessato. È stato lui, riporta Repubblica, ad accoltellare a morte il 76enne. Il giovane, parente alla lontana della vittima, è crollato dopo che nelle ultime ore erano emerse prove schiaccianti contro di lui. (Open)

Omicidio di Candido Montini a Garzeno in provincia di Como. Il 17enne fermato oggi, venerdì 25 ottobre, ha confessato di averlo ucciso e ha ammesso anche la rapina. Il fermo (Adnkronos)