Dax future: tentativo di recupero

Nella seduta di giovedì 11 luglio il Dax future (scadenza settembre 2024) ha tentato un recupero ma non è riuscito a superare i 18.720 punti. La situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 18.120-18.060 punti. Da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout di quota 18.800 potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 18.120-18.060 punti. (Milano Finanza)

Chiusura del 10 luglio Seduta vivace per il principale indice della Borsa di Milano, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,30%. (LA STAMPA Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti salito fino a quota 34.320 per poi di indebolirsi e scendere sotto i 34.000 punti. Quella di martedì 9 luglio è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una rapida correzione intraday, alimentata dalla debolezza del comparto energetico. (Milano Finanza)

Ftse Mib, Dax ed Euro Stoxx 50 confermano (per ora) la tenuta dei supporti dinamici

Aggiornamento ore 15:50 Il Derivato italiano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 34.555 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.675 e successiva a 34.940. (LA STAMPA Finanza)

Fig 1. Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra Come scritto nell’articolo della scorsa settimana (“FTSEMib: la trappola non è scattata”) due erano le opzioni che il mercato avrebbe potuto rendere disponibili: la prima era che il mercato prima fosse sceso e poi risalito (Figura 1). (SoldiOnline.it)

Tuttavia, ciò non fornisce licenza di acquisto: questa per il Ftse Mib non è un’ area di acquisti ma piuttosto (indipendentemente dai prezzi che l’indice continuando eventualmente nel trend rialzista potrà raggiungere) un’area di progressiva vendita ossia ridimensionamento dei titoli in portafoglio. (Bluerating.com)