Maternità surrogata, Roccella: “Anche il medico deve segnalare i casi di Gpa”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia è tornata a parlare della gestazione per altri, specificando che "un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge". Subito la replica del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli: "Il medico ha il dovere di curare" Il medico, così come il pubblico ufficiale, “è tenuto a segnalare” alla Procura i casi di “sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Luciana Littizzetto, nella puntata di Che tempo che fa, sul Nove, indirizza la sua letterina settimanale a Giorgia Meloni. Il tema è la gestazione per altri, diventata in Italia "reato universale". "Ma lo sai che il tuo amicone Musk dovresti metterlo in galera?", dice la comica sottolineando che Musk è diventato padre anche grazie alla maternità surrogata (La Stampa)

Lo ha detto la ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, rispondendo alla domanda di Tagadà su La7. E poi si vedrà". (la Repubblica)

È una materia che richiede riflessioni profonde e bilanciate. La Società italiana della riproduzione (S.I.d.R.) ha sempre promosso un approccio etico e responsabile alla riproduzione assistita, incentrato sulla tutela della dignità della donna, della coppia e del nascituro. (Milano Finanza)

Utero in affitto, è scontro tra i medici e la Roccella

Sulla Gpa o maternità surrogata e la novità del Governo Meloni, a In Altre Parole il prof Roberto Vecchioni ha spiegato cos'è un reato universale Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. (Virgilio Sapere)

Durante la sua letterina a "Che tempo che fa", Luciana Littizzetto si rivolge direttamente al premier Giorgia Meloni, commentando la nuova normativa che vieta la gestazione per altri, anche all'estero. (ilmessaggero.it)

A pochi giorni dall'approvazione del cosiddetto «reato universale» (che in verità vale solo per i cittadini italiani) di gestazione per altri, diventato legge mercoledì scorso dopo il voto del Senato, si riaccende la polemica. (il Giornale)