Atalanta-Genoa 5-1, le pagelle di Serina. Retegui gigantesco: tripletta e assist di tacco. Nel dopogara scivolone di Gasp

Giusto un paio di uscite Come con lo Shakhtar: gli mancava la sdraio, per godersi la giornata. Perché di parate non ne deve fare, il Genoa lo chiama solo a un paio di uscite con i piedi. Verranno i suoi giorni. Enorme, e che gol Nei 15’ in cui fa bene il Genoa regala giocate preziose. Salva in area, ruba palloni, prova a spingere, fa il cross per la prima girata di Lookman. Destinato a prendere Miretti quando Ederson sale verso il mediano basso Bohinen, fa tutto con lucidità ed efficacia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E non è tutto: Retegui con 7 centri ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95. Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. (Fantacalcio ®)

Netta vittoria dell’Atalanta contro il Genoa. Voto 8 nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport per Mateo Retegui, autore di una tripletta. Il centravanti però non è il migliore in campo. Il voto più alto se lo prende Ederson, voto 8,5 per... (SOS Fanta)

Chissà quale sarà stato lo stato d'animo di Mateo Retegui dopo la sua prima tripletta in Serie A dopo aver giustiziato la sua ex squadra. Sette gol in sette partite, praticamente gli stessi messi a segno col Genoa: numeri incredibili di un bomber preso per sostituire Gianluca Scamacca ed entrato subito nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. (Atalantini.com)

Rassegna Stampa del 6 Ottobre, resa del Genoa a Bergamo. Tutti i titoli post Atalanta

MANITA – Prosegue il brutto periodo per il Genoa, reduce dalle sconfitte nel derby contro la Sampdoria e dallo 0-3 casalingo contro la Juventus di Thiago Motta. A Bergamo, contro l’Atalanta, la squadra di Alberto Gilardino va sotto dopo 24 minuti, quando Mateo Retegui sblocca il risultato. (Inter-News)

Nel momento più felice, però, neppure un'insidia è stata portata al portiere locale: pessimo segno. Solo in avvio il Grifone è parso una squadra presentabile, pronta persino ad accettare la sfida in campo aperto, con due punte, le solite Vitinha e Pinamonti in grado di procurarsi qualche fallo. (Genoa News 1893)

CORRIERE DELLO SPORT – “Tris Retegui, manita Dea e Genoa nei guai” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che scrive: “Il Grifone, castigato dall’ex figliol prodigo, dopo aver fermato Inter e Roma, sembra aver perso riferimenti e certezze. (Buon Calcio a Tutti)